Inca Sardegna

Inca Sardegna

UN VALIDO AIUTO PER "OGNI UMANA TUTELA", AFFINCHE' I TUOI DIRITTI VENGANO RICONOSCIUTI.

Inca - Istituto Nazionale Confederale di assistenza, il patronato della Cgil, opera a tutela dei diritti previdenziali, assistenziali e santari dei lavoratori, dei pensionati, di tutti i cittadini, e persegue la loro effettiva esigibilità e miglioramento.

Oggi Inca Cgil è il maggior patronato della Sardegna.

La realtà dell'Inca Sardegna evidenzia grandi numeri e notevoli potenzialità. Dietro i numeri ci sono qualità del servizio, competenze e professionalità degli operatori, strumenti e programmi informatici, strutture e sedi.

 

Patronato Inca Cgil Sardegna
Viale Monastir 35
09122 Cagliari
sardegna@inca.it
070-2795353
Coordinatore regionale:   PAOLO MATTA

 

La platea di cittadini che si rivolgono ai nostri uffici è variegata: lavoratori dipendenti privati e pubblici, lavoratori autonomi, lavoratori atipici, immigrati, pensionati, disoccupati.

La missione dell'Inca è quella di concorrere con efficacia e determinazione all'affermazione dei diritti nel mondo del lavoro.

Da oltre 75 anni continua l'impegno dell'Inca per migliorare lo stato sociale.

In Sardegna sono operative 6 sedi provinciali e comprensoriali, 35 uffici zonali ministeriali.

L'Inca si avvale di 55 operatori e della collaborazione di medici e legali specializzati.

 

Capillari, dove necessario

E' presente in Sardegna e Italia, ma anche nei Paesi dove, per effetto dei flussi migratori, si sono formate importanti comunità di connazionali residenti all'estero.

L'organismo sardo

La sede regionale Inca  ha funzione di coordinamento e di programmazione dell’attività delle strutture territoriali, garantendo il necessario raccordo con il livello nazionale.

Le sedi provinciali assicurano la gestione e l’erogazione dei servizi, attraverso gli uffici e gli operatori specializzati.

Inca riconosce il valore strategico della formazione, realizzato da un’affermata scuola. Un punto di riferimento per l’aggiornamento costante degli operatori, per la tutela dei diritti previdenziali e per tutte le prestazioni sociali e di welfare.

 

Credits: Batmad.it