
Guida ai diritti dei genitori lavoratori
18.05.2023👍• Seguiteci, scoprirete tante cose interessanti sui vostri diritti, e venite a trovarci presso le nostre sedi.
👍• Seguiteci, scoprirete tante cose interessanti sui vostri diritti, e venite a trovarci presso le nostre sedi.
Il Patronato Inca Sardegna. Al vostro fianco in ogni momento, anche quelli difficili.
Il 31 Ottobre 2021 scade il termine per la presentazione delle domande di pensione con effetto dal 1° settembre 2022. Apri la news e scarica il documento allegato che riassume tutte le opzioni previste.
La legge di bilancio 2021 ha disposto nuove modalità di calcolo dell’anzianità contributiva maturata nei rapporti di lavoro subordinato a tempo parziale di tipo verticale o ciclico, valorizzando ai fini del diritto pensionistico anche il tempo non lavorato, come già avviene nel part-time orizzontale.
Con la circolare 4 maggio 2021 n. 74 l'INPS fornisce le indicazioni sull’applicazione della norma nel settore privato, sui nuovi adempimenti per i datori di lavoro e sulla gestione delle posizioni assicurative dei lavoratori dipendenti diversi dagli operai agricoli.
Le pensioni potranno essere liquidate in applicazione delle nuove disposizioni per decorrenze dal 1° gennaio 2021.
Con il Decreto Sostegni del 19 marzo 2021 il Reddito di Emergenza è stato finanziato per altri tre mesi (Marzo, Aprile e Maggio 2021).
L'INPS ha pubblicato gli importi massimi, in vigore dal 1° gennaio 2021, dei trattamenti di: